domenica 21 febbraio 2010

Pianeta, vita...io vi vedo


Sono appena uscita dal cinema...chi l'avrebbe detto...ho visto Avatar. Sono uscita piena di emozioni e sentendo un cuore grande come il mondo e con le ali. Sono uscita dal cinema, negli occhi e nel profondo aria pura, unione, comunione, colori, vita...vita connessa con il pianeta, con la natura, tenera e terribile...senza l'una non esiste il resto e viceversa. Ogni perdita è un grave lutto. Tutto è interconnesso, l'energia mia si somma a quella degli altri esseri viventi, tutto è animato, niente è impossibile, basta pensare che questo sia possibile...occorre ascoltare e ascoltarsi...occorre guardare e saper "vedere"....avevo le ali quando sono uscita, provavo una singolare apertura di mente, cuore, immaginazione, l'energia al massimo...non è un delirio, è ciò che dona il film...sono uscita e sono caduta sul nostro pianeta Terra, grigio, soffocato, avvelenato, uno specchio della nostra aridità, della nostra disconnessione dalla vita, della nostra incapacità di immaginare e amare.
Ripenso ai miei geki, agli elefanti, ai gorilla di montagna..quante emozioni mi hanno dato...sono una di loro...che fine faremo? quale futuro negli occhi dei bambini..noi non abbiamo una seconda vita, come l'umano di Avatar....

Nessun commento:

Posta un commento